Banner
Banner

Bacheca

Per rimanere sempre in contatto con noi...

Tel. 080.2143782

080.3385593

Fax 080.2145214


BackupOnline

backup_cloud_scuola

Il salvataggio dei dati della segreteria e la loro protezione da perdite accidentali e da eventuali rischi derivanti da furti, guasti o calamità naturali è previsto dalla legge sulla privacy:

“i dati sensibili debbano essere salvati con frequenza almeno settimanale (legge 196/2003, all. B, art. 18) in un posto sicuro ed in caso di disastro informatico, deve essere possibile il loro recupero entro sette giorni (art 23).”

E' chiaro che il semplice salvataggio dei dati su un cd riposto nel cassetto del responsabile del sistema informativo non è sufficientemente sicuro e non risponde ai requisiti della normativa. I backup devono inoltre essere conservati in un luogo sicuro all'esterno della scuola.

BACKUPONLINE è la soluzione pensata per salvare e proteggere i dati della segreteria da perdite accidentali e dal rischio di furto, guasti e calamità naturali prevedendo l’esecuzione di una copia dei dati su Data Center Remoto.

BACKUPONLINE è un servizio di salvataggio dati che sfrutta la Vostra connessione internet per trasferire una copia del database del software gestionale scolastico (Axios, Argo, ecc..), tramite un software apposito, ai nostri server (di proprietà di Telecom Italia). Questo avviene solitamente ogni notte, quando i Vostri server e la Vostra connessione sono praticamente inutilizzati. Il vantaggio principale di BACKUPONLINE rispetto agli altri sistemi di backup (come i dat (nastri magnetici),  hard disk esterni, pen-drive, CD) consiste nella dislocazione rispetto la sede aziendale dei backup della scuola. Sarete quindi protetti anche dagli eventi più catastrofici come incendi, allagamenti, grossi guasti hardware e furti.

Il software di BACKUPONLINE prima di inviare i dati tramite internet li comprime e li cifra con un protocollo a 256 bit di livello militare che viene utilizzato anche per le transazioni delle carte di credito dalle grandi banche. Un sistema di questo tipo è praticamente impossibile da violare.

BACKUPONLINE non richiede l’acquisto di software o hardware ma, il versamento di un piccolo canone annuale.

Contattaci per avere maggiori informazioni a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Altre Info

Newsletter



Ricevi HTML?