Banner
Banner

Bacheca

Per rimanere sempre in contatto con noi...

Tel. 080.2143782

080.3385593

Fax 080.2145214

Home Scuole Software di cooperazione Registro dei voti online

Registro dei voti e scrutini online

 

docenteL’introduzione delle tecnologie informatiche nell’area amministrativa della scuola è finalizzata ad automatizzare processi amministrativi. Spesso, però, tali strumenti, non prevedendo adeguati metodi di raccolta delle informazioni e finiscono per incrementare, invece di semplificare, tali attività.

I nostri strumenti – registro dei voti e scrutini online – implementati grazie alla stretta collaborazioni di docenti e tecnici, sono stati creati per ottimizzare e velocizzare il processo di gestione delle informazioni, trasferendo dalla segreteria ad ogni docente il compito di aggiornare quotidianamente i registri dei voti cartacei ed on-line. Così operando, è possibile avere una visione in tempo reale delle presenze e dell’andamento scolastico degli studenti.

L’adozione di documenti digitali solleva la Scuola dalla tenuta della documentazione cartacea con un evidente risparmio economico in termini di costi approvvigionamento annuali. Avvalendosi del supporto digitale la Scuola ha il duplice vantaggio di permettere ai docenti di modificare i dati da qualsiasi postazione – anche da casa – e di poter conservare una copia dei dati aggiornata (backup automatici) evitando tra l'altro lo smarrimento dei registri cartacei.

IL REGISTRO DEI VOTI

Il registro dei voti è uno strumento di comunicazione online fra le componenti che partecipano alla vita della scuola che permette la conoscenza in tempo reale dell'andamento scolastico di una classe e di ogni singolo alunno, nel completo rispetto della privacy.

Infatti, ogni categoria di utente ha un livello di accesso differente:

  • studente e genitore - visualizza le valutazioni, le assenze ed i compiti assegnati
  • docenti - inserisce/modifica i voti degli studenti delle proprie classi, visualizza le assenze ed i ritardi, personalizza le informazioni visualizzabili da studente e genitori
  • coordinatore di classe (tutor) – inserisce/modifica le assenze ed i ritardi degli studenti
  • dirigente scolastico - ha accesso a tutti i dati dell'Istituto in sola lettura

GLI SCRUTINI

A completamento delle rilevazioni dati eseguite con il registro dei voti on-line è disponibile un sistema di scrutinio intermedio e finale.

Il docente sarà abilitato ad inserire, per ogni allievo, i voti e le assenze (in ore). Il sistema suggerirà il voto medio calcolato utilizzando i dati presenti nel registro.

Nel tabellone della classe relativo allo scrutinio di fine anno, i punteggi inferiori alla sufficienza saranno evidenziati in rosso. Inoltre saranno calcolati automaticamente i crediti formativi maturati e saranno visionabili quelli maturati negli anni precedenti.

Il coordinatore di classe, su indicazione del Consiglio di Classe, potrà modificare i voti degli allievi, inserire il voto di condotta, i crediti scolastici maturati e selezionare lo stato di ammissione (ammesso, ammesso con riserva e non ammesso).

VANTAGGI

  • Semplicità di utilizzo
  • Sempre aggiornato nel rispetto delle disposizioni ministeriali
  • Il Tutor (coordinatore di classe) conosce in tempo reale l'andamento dei propri studenti
  • I genitori sono informati sull'andamento dei propri figli
  • Il dirigente ha a disposizione strumenti statistici e di confronto, numerici e grafici
  • Esportazione dei dati in formato pdf ed excel
  • Integrabile con i software in dotazione nelle scuole (Argo, Axios, Sissi, ecc.)
  • Creazione di uno storico dei crediti maturati dagli studenti
  • Stampa di pagelle, pagellini e tabelloni finali

 

Maggiori informazioni:

Guarda il video e scarica la brochure informativa per la SCUOLA MEDIA

Guarda il video e scarica la brochure informativa per la SCUOLA SUPERIORE



 
Altre Info

Newsletter



Ricevi HTML?