Banner
Banner

Bacheca

Per rimanere sempre in contatto con noi...

Tel. 080.2143782

080.3385593

Fax 080.2145214

Home Software di cooperazione Piattaforma web

Gestione documentale e classe virtuale

studenti_in_reteLe Istituzioni Scolastiche sono sempre più frequentemente interessate ad avvalersi di una intranet che permetta di gestire agevolmente le comunicazioni interne ed i documenti, e di dare spazio agli studenti ed alla loro creatività sul web.

La nostra soluzione consiste nel fornire alle Scuole una piattaforma web versatile, personalizzabile e facile da usare.

Tutta l’utenza scolastica – docenti, studenti, amministrativi, collaboratori esterni – può lavorare sulla piattaforma web sia da casa sia da scuola, basterà avere accesso ad una connessione web.

La nostra piattaforma è il supporto ideale alle attività amministrative, in quanto semplifica le comunicazioni - soprattutto in caso di scuole disposte su più plessi -, e alle attività didattiche, in quanto la piattaforma  può diventare un formidabile supporto allo studio ed al lavoro cooperativo.

La piattaforma è versatile perché permette di gestire documenti, creare forum ed eventi, creare classi virtuali, gestire gruppi di lavoro, creare siti personali, giornalini d’istituto, ecc.

La piattaforma è personalizzabile poiché permette all’amministratore di inserire e modificare le autorizzazioni di accesso per ogni categoria di utenza e di creare nuove pagine o servizi del sito.

La piattaforma è facile da usare poiché le operazioni di creazione pagine o servizi è intuitiva e potrà gestire in maniera automatizzata tutti gli utenti (password personali, siti personali, ecc.).

sitoPersonale

Per ogni utente sarà creato un sito personale in cui poter caricare, gestire o eliminare documenti personali.

Principali funzioni della piattaforma web:

sharepointGESTIONE DOCUMENTALE

    • Area modulistica
    • Area circolari
    • Forum ed eventi (generali o per categoria)
    • Collegamenti al registro dei voti e scrutini online

 

Classe_virtuale CLASSI VIRTUALI

    • Area documenti comuni
    • Calendario delle lezioni
    • Siti personali per la gestione della propria documentazione
    • Creazione di aree per lavori di gruppo

Ogni categoria di utente avrà un livello di accesso differente:

  • Studente – accesso alla classe virtuale
  • Docente – accesso in visione all’area gestione documentale, accesso alle classi virtuali relative alle classi di propria competenza, accesso a sito personale per la gestione dei propri documenti
  • Amministrativo – aggiornamento delle aree modulistica e circolari in gestione documentale
  • Dirigente scolastico – ha accesso a tutte le sezioni della intranet scolastica

VANTAGGI

  • Piattaforma versatile, personalizzabile e facile da usare
  • Accesso differenziato per categoria di utenza
  • Accesso da scuola e da casa
 
Altre Info

Newsletter



Ricevi HTML?