Banner
Banner

Bacheca

Per rimanere sempre in contatto con noi...

Tel. 080.2143782

080.3385593

Fax 080.2145214


SISTEMO - La massima protezione per i laboratori informatici

Quando gli studenti utilizzano i computer modificano le configurazioni predefinite, scaricano materiale da Internet, installano programmi non sempre autorizzati, utilizzano supporti di memorizzazione che possono contenere virus. Tutte attività che possono compromettere lo stato delle macchine ed il loro corretto funzionamento. Questo comporta la necessità di manutenzione dei laboratori informatici, attività dispendiosa che risolve solo in parte i problemi, in quanto un ripristino può portare via molto tempo e non sempre è la soluzione migliore, e la formattazione consente di recuperare le macchine ma deve essere fatta da personale esperto.

Queste soluzioni non difendono le macchine da eventuali virus, costringendo amministratori o tecnici ad installare antivirus che richiedono un continuo aggiornamento, non garantiscono protezione se gratuiti, costituiscono una ulteriore spesa per la scuola se sono a pagamento.

LA NOSTRA SOLUZIONE E' SISTEMO

sistemo

SISTEMO impedisce che qualsiasi utente non autorizzato possa apportare modifiche permanenti sul computer. Infatti, ad ogni riavvio le modifiche apportate durante le sessione di lavoro, tra cui ad es. installazione/disinstallazione di programmi, esecuzione di file dannosi, cambiamenti delle impostazioni del sistema, cancellazione di file di sistema ecc., vengono automaticamente cancellate e le macchine ritornano al loro stato iniziale (come si può vedere in figura). In questo modo si limita la possibilità di provocare danni software alla macchine che rimangono costantemente pulite e libere da materiale inutile che con il tempo le sovraccarica e le rallenta. Ne consegue un azzeramento dell’attività di formattazione e manutenzione dei computer ed una efficienza permanente degli stessi. Tale soluzione tutela assolutamente l’attività didattica evitandone qualsiasi potenziale interruzione dovuta a malfunzionamento software dei computer; il semplice riavvio degli stessi garantirebbe il ripristino immediato delle configurazioni e l’immediato prosieguo delle attività didattiche.

Anche l’installazione di sistemi antivirus risulta non necessaria in quanto eventuali virus introdotti durante le lezioni verranno automaticamente eliminati con il riavvio dei computer, con conseguente abbattimento di costi delle relative licenze.

Vantaggi

vantaggi_sistemo

 
Altre Info

Newsletter



Ricevi HTML?